Home · Tbook · Catalogo · OneManPublisher · Showroom · Download · Dicono di noi · Value · FAQ · Tnotes eBook  

 

 

 



F.A.Q. Frequently Asked Question

Qui sotto riportiamo alcuni degli argomenti sui quali siamo già stati sollecitati dai nostri lettori. Se avete ulteriori dubbi o quesiti non esitate a scriverci a questo indirizzo:
info@tbook.it 

N.B. I Tbook cartacei sono attualmente fuori produzione.


 

Che cos'è il Tbook? Tbook è un nuovo formato di libro ideato e brevettato allo scopo di rendere più confortevole l'esperienza della lettura, senza nulla togliere al tradizionale piacere di tenere fra le mani (anzi in una solo mano) la buona vecchia carta.
Cosa NON è il Tbook

Tbook NON è un dispositivo elettronico (e-reader, iPhone, Pocket PC) ma, grazie a un processo di ibridazione tecnologica inversa, ha adottato alcune loro caratteristiche che rendono più piacevole l'esperienza della lettura: la larghezza di soli 7 cm che consente di tenerlo agevolmente nel palmo della mano, il font Tahoma di elevata leggibilità, la modalità di presentare una sola pagina alla volta senza costringere il lettore a lottare contro la tradizionale rilegatura del libro, la possibilità di essere sostenuto con una sola mano.

Quali sono i vantaggi di un Tbook rispetto a un libro tradizionale? I Tbook innanzitutto possono essere sostenuti con una sola mano sia grazie al suo formato compatto, sia grazie al Tbooker (la striscia trasversale in pelle) che consente si sostenerlo addirittura con un solo dito. Il Tring (l'innovativa rilegatura ad anello, anch'essa oggetto di brevetto) presenta una sola pagina alla volta (e non due affiancate come nei tradizionali libri) e evita al lettore lo sforzo di dover mantenere aperto il libro (e tutti sanno quanto siano ostinate alcune brossure). Inoltre il TbooK ha un formato così compatto da poter essere infilato nella tasca interna della giacca. Il Tbook può addirittura essere letto senza mani, perché è come se avesse un leggio incorporato e, appoggiato su un piano orizzontale qual un tavolo, si auto-sostiene egregiamente.
Quali sono i vantaggi di un Tbook rispetto a un e-reader? I Tbook non necessitano di alcuna energia elettrica per essere letti e, a differenza di un qualsiasi display elettronico, possono essere letti anche se esposti alla luce solare (cosa che rende un display LCD normalmente se non illeggibile, di difficile lettura).
Dove si può acquistare un Tbook? I Tbook possono essere acquistati esclusivamente su questo sito in assoluta sicurezza  e NON sono acquistabili in libreria.
E' possibile acquistare il solo Tbooker? No. Il Tbooker, ossia la striscia di pelle che consente di sostenere il libro con un solo dito, non è acquistabile separatamente dal Tbook. Il Tbooker NON è un accessorio, ma è parte integrante della struttura del libro. Il Tbooker non sarebbe infatti utilizzabile su di un libro tradizionale rilegato lateralmente e non impaginato come il Tbook. Approfondisci

Se però avete già acquistato un TbooK, è possibile acquistare un altro titolo senza il Tbooker e riutilizzare quello acquistato in precedenza sfilandolo dal Tbook già in vostro possesso.

Che cos'è il Tbooker? L’innovazione più grande del Tbook sono le due ali laterali, grazie alle quali lo si può sostenere con un solo dito: l’indice o il pollice. Un’esperienza davvero straordinaria.
Il Tbooker è la striscia di pelle trapezoidale che attraversa il volume.
Approfondisci
Quali sono le funzioni del Tbooker? Il Tbooker consente di sostenere il libro con un solo dito: l'indice o il pollice e per renderlo ancora più funzionale, le due ali laterali sono state progettate di dimensioni differenti in modo da potersi adattare a qualsiasi sia la dimensione delle vostre dita. Infatti, oltre a essere regolabile in altezza in modo da poter far cadere l'angolo inferiore del libro nel palmo della mano, il Tbooker può essere completamente sfilato dal retro di copertina per invertire la posizione delle due ali laterali, consentendo al lettore di impugnarlo con la mano preferita. Approfondisci
Perché si chiama Tbook? Il nome Tbook prende spunto dall’originale formato a T (come nel caso delle classiche T-Shirt) che caratterizza il libro e realizzato dal Tbooker la striscia di pelle trapezoidale che attraversa il volume trasversalmente.
Quali titoli sono ad oggi disponibili? Tutti i titoli presenti nel catalogo online.
Come si tiene in mano un Tbook? Il Tbook, a differenza dei libri tradizionali, si sostiene con una sola mano, anzi con un solo dito, l'indice o il pollice. Per capire tutte le funzionalità del Tbook,  vai a questa pagina.
Quali sono i vantaggi di un Tbook rispetto a un libro tradizionale? Innanzitutto poterlo sostenere con una sola mano (anzi con un solo dito) ovunque vi troviate, ad esempio in piedi su un autobus, con l'altra mano impegnata a sostenervi.
Inoltre, grazie alla sua particolare struttura, può essere letto senza mani perché è come se avesse un leggio incorporato.
Il Tbook si preoccupa anche della vostra vista e utilizza un carattere di stampa ad alta leggibilità. Ma per comprendere a fondo i vantaggi del Tbook prendetevi qualche minuto
leggendo questa pagina.
   
   

I nostri primi lettori
Ecco i commenti arrivati via mail.

Il profilo dei nostri lettori, risultante da un sondaggio condotto sui nostri primi clienti, è il seguente: laureato, innovatore, età tra i 23 e i 52 anni, legge più di 10 libri l'anno, residente al centro nord, ama la musica, il cinema e il teatro.

Credo sinceramente che non sia solo un libro ma un oggetto di design. Credo inoltre di acquistare ancora questi piccoli gioielli...
La narrazione scorre liscia, faciiltata dal formato del libro, e da uno scrivere in terza persona lineare , asciutto, senza inutili ridondanze; al limite del trattrato delle cose possibili e il racconto di un'utopia.
Ancora grazie e non vedo l'ora di arrivare a leggere Bfiction.
remote - Luigi Bruno Cristiano

Un'idea geniale.
Effettivamente all'affezionato può mancare la vecchia forma del libro ma credo che, guardando ai tempi che verranno, questa soluzione può diventare una gigantesca innovazione del campo
. Stefano

Questo nuovo modo di leggere sembra davvero interessante. Vi auguro davvero un grande successo, ma forse non c'è bisogno di auguri. Simone

Complimenti.
Davvero. Una splendida idea, corroborata da un romanzo che, a giudicare dai primi capitoli, è snello, interessante, veloce e pieno di nuovi punti di vista, stranianti e decisivi.
Proprio il genere di storie che mi piacciono.
Antonio

Ho letto i primi tre capitoli a Belgrave, una delle zone di Londra interdette al traffico. Quando ho letto la soluzione di Justin Durban per il traffico ho sorriso. Poi sono uscito in strada: poche auto private, tantissimi autobus e taxi, biciclette e pedoni. Non era proprio la Hulahop Valley ma ne era una buona approssimazione. E bravo Justin! Carlo

Ma è comodissimo! Un'esperienza davvero unica. Oggi l'ho provato per la prima volta sull'autobus, in piedi: favoloso. Grazie davvero. Quand'è che pubblicate il prossimo?
Giulia

Siamo anche su Facebook
con numerose iniziative: diventa Fan

Copyright © 2009 - All rights reserved - Tbook  è un marchio e un formato di libro depositato - info@tbook.it