Home  OneManPublisher  Download  eBook  TbookStory

  Tbook ebook libri romanzi

 

libri, libro, ebook, epub, mobipocket, gratis, libri novità, innovazione, letteratura, romanzo, romanzi, romanzi novità, thriller, fantapolitica, novità fantascienza, giallo, tecnologia, racconto, racconti

10 di Fausto Pasotti - Milano 2009 · Pagine: 258 - Prezzo: 5 euro

libri, libro, ebook, epub, mobipocket, gratis, libri novità, innovazione, letteratura, romanzo, romanzi, romanzi novità, thriller, fantapolitica, novità fantascienza, giallo, tecnologia, racconto, racconti

libri, libro, ebook, epub, mobipocket, gratis, libri novità, innovazione, letteratura, romanzo, romanzi, romanzi novità, thriller, fantapolitica, novità fantascienza, giallo, tecnologia, racconto, racconti
 


I pareri dei nostri lettori

Una trama avvincente e ben congegnata. T2 è una straordinaria invenzione, degna del migliore Crichton.
10 e lode.
Bruno G.

Finalmente un thriller con un po' di humor, cosa davvero rara nella narrativa italiana. Me lo sono sparato in un week-end e poi mi è mancato tanto.
Guido C.

Ho fatto la ricercatrice per qualche tempo e anch'io come Jacob Suchard, ho sognato di toccare Dio con un dito. Questo libro descrive bene la pulsione che spinge le migliori menti ad andare oltre.
Susanna D.

 

 

Acquista a 5€  l'eBook (formato.prc)  e leggilo su computer, cellulare, PDA e eBook Reader


 
necessita del Reader gratuito di Mobipocket installabile su Windows, Palm OS, Windows Mobile, Symbian OS, Blackberry, Cybook, iRex,, Hanlin, BeBook

Oppure acquista a 5€  l'ebook (formato .epub) e leggilo con Adobe Digital Edition
necessita del Reader gratuito di Adobe Digital Edition installabile su Windows, Mac, Windows Mobile e vari EBook Reader (Sony, ecc.)

Scarica gratis 178 pagine delle 258 pagine di cui si compone il libro
La sinapsi Il punto di vista dell'autore

Jacob Suchard è un ricercatore del CERN, il prestigioso centro di ricerca di Ginevra. Giovane, intelligente, colto, capace e ambizioso è uno dei responsabili del costruendo nuovo acceleratore di particelle, il Large Hadron Collider. Suchard è rispettato per la sua competenza ma anche odiato e invidiato per la sua genialità e, soprattutto, per la sua determinazione che spesso sconfina nella mancanza di scrupoli. Obiettivo di Jacob è, infatti, quello di diventare il più giovane premio Nobel della storia.
Nel corso di un esperimento clandestino, volto a confermare una sua innovativa teoria che potrebbe valergli il tanto agognato Nobel, viene investito da un potente flusso di particelle. Perde i sensi per alcuni minuti e al risveglio non dice a nessuno dell'incidente anche perché non ha subito alcun evidente danno fisico. Torna nel suo appartamento e si concede un giorno di riposo.
Ma al suo risveglio si troverà investito da un turbine di passioni incontrollabili che lo costringeranno a comportamenti fra loro contrastanti. Solo in seguito capirà che le personalità che lo posseggono in successione sono 10, tante quanti sono i 7 peccati capitali (accidia, ira, superbia, gola, avarizia, invidia, lussuria) e le 3 virtù teologali (fede, speranza, carità).
I cambiamenti sono repentini e contrastanti mettendolo in grave difficoltà con i propri colleghi e affetti più cari.
A questo racconto, scorre in parallelo una vicenda completamente differente, senza alcun apparente nesso.
Xavier Cortez si presenta a casa di Jules Craig dicendo di essere un vecchio amico di sua moglie Clara, morta alcuni mesi addietro, in un incidente stradale.
L'uomo racconta di essere stato "socio" di Clara e di averle promesso, se lei fosse morta, di confessare tutto a Jules. Craig scopre così di aver vissuto per oltre ventanni accanto a una donna che conduceva una seconda vita a lui del tutto sconosciuta.
Assieme a Xavier, Clara gestiva T2, un Think Tank segreto dedito a gestire il più incredibile esperimento socio-cibernetico che mente dell'uomo abbia mia inventato...

Scarica i primi capitoli del libro.


Sono un vero maniaco di Asimov, ho letto almeno tre volte l’intero Ciclo della Fondazione (quattordici volumi quattordici) e come appassionato di future study (futurologia) ho sempre ritenuto la sua psicostoria la più grande invenzione di sciencefiction di tutti i tempi.
Nel mio piccolo, in 10, ho immaginato qualcosa di intellettualmente altrettanto ambizioso, anche se completamente differente in termini di risultati attesi. 10 è uno dei libri più complessi, in termini di costruzione narrativa, che abbia mai scritto. In realtà si tratta di due differenti storie che si congiungono in un unico flusso narrativo.
Mentre scrivevo questo thriller fantapolitico, oltre a quello di raccontare una storia avvincente ambientata in uno dei più straordinari ambienti scientifici del mondo, il CERN di Ginevra, avevo in mente due altri obiettivi.
Il primo, squisitamente contenutistico, di far dialogare la ragione della ricerca scientifica (la Grand Unification Theory della fisica delle particelle che dovrebbe spiegare tutto della nostra esistenza e dell’esistenza dell’Universo) e la ragione della Fede.
Il secondo, stilistico, di raccontare un thriller con un po’ di humor, come quello che contraddistingue i romanzi di un autore americano che amo molto, Nelson DeMille.

Fantapolitica, religione, scienza, humor: quanti ingredienti per un solo libro! Chissà se la ricetta è venuta bene? Scaricate i primi capitoli del romanzo gratuitamente e giudicate voi.  

 

L'assaggio  


dal terzo capitolo
Non sono un cioccolataio.

"Mi chiamo Jacob Suchard e non sono un cioccolataio".
Così Jacob esordiva spesso nei suoi speech a convegni e congressi internazionali. Lo faceva sia per accattivarsi le simpatie del pubblico di solito composto di scienziati rinsecchiti e disillusi - un motto di spirito è sempre gradito in un palloso congresso sulla fisica delle particelle - sia per evitare di essere scambiato dai colleghi italiani per un pasticcione, visto che per un italiano fare la figura del cioccolataio equivale a dire che si è fatta la figura dell'allocco. Il suo nome e cognome, così svizzeri e così famosi nel mondo, erano da sempre motivo d'imbarazzo per lui, uno dei più promettenti scienziati di una delle più indigeste discipline che la mente dell'uomo abbia mai generato: la fisica delle particelle.
Genevieve, la sua fidanzata, quando lo presentava in società, e visto che lei discendeva da una famosa dinastia di banchieri i suoi conoscenti appartenevano tutti all'alta società, diceva sempre che lui lavorava nella meccanica di precisione come se essere un orologiaio svizzero fosse meglio che essere un esponente di punta del CERN di Ginevra, il prestigioso Centre Europèen pour la Recherche Nucleare nel quale lavorano alcune delle migliori menti dell'intero globo terrestre. Nonostante i suoi appena ventitre anni, il nome da cioccolataio e la vaga somiglianza a Pierce Brosnan – e questo era un vero e proprio handicap in ambiente scientifico dove la scarsa prestanza fisica se non addirittura le menomazioni sono considerate caratteristiche peculiari di un ricercatore standard - era riuscito, grazie a caparbietà, competenza e a una buona dose di strafottenza, a farsi nominare responsabile di alcuni importanti esperimenti e, soprattutto, a diventare uno dei membri più ascoltati del comitato preposto alla costruzione e alla gestione di quello che era da tutti considerato il futuro del CERN, il Large Hadlon Collider, un aggeggino lungo ventisette chilometri che avrebbe consentito collisioni fra particelle con un energia pari a 7 TeV. La sua nomina, ovviamente, aveva indignato la quasi totalità dei suoi colleghi, più anziani, più brutti, meno dotati, ma più esperti, che miravano a un coinvolgimento diretto nel comitato di gestione del più importante progetto dell'istituto di ricerca.
Ma a questo Suchard era abituato. Nel corso della sua breve ma significativa esperienza accademica e professionale aveva leccato e rotto il didietro a un numero imprecisato d'individui, perché lui, per raggiungere il fine, era disposto a usare qualsiasi mezzo. E il suo fine non era affatto banale: diventare il più giovane premio Nobel di tutti i tempi.

Scarica i primi capitoli.

 

 

Copyright © 2009 - 2010  - All rights reserved - Tbook  è un marchio e un formato di libro depositato - info@tbook.it