home    books    graphics    contacts  

 books

 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Lo strano caso del Dr. JakeIT e Mr. Hidiot


  Arts University Courses

Business University Courses

Engineering University Courses

Medicine University Courses

Science University Courses

Social Science University Courses

Undergraduate University Courses

Graduate University Courses

Master University Courses

MBA University Courses

Study abroad University Courses

 

Fausto Pasotti
Lo strano caso del Dr. JakeIT e Mr. Hidiot
Pag. 86    Euro 5,5
Lupetti Editore  
www.lupetti.com

 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Questa è una storia senza luogo e senza tempo nella quale uomini e donne d'indubbio valore e intelletto combattono l'un contro l'altro per la propria sopravvivenza in un mercato globale e competitivo.
Cos'altro è, infatti, la strategia se non la trasposizione in ambito aziendale della teoria evoluzionistica darwiniana? Nel lungo termine, recita la disciplina del management strategico, “sono destinate a sopravvivere solo le organizzazioni che soddisfano i bisogni dell'ambiente in modo efficace ed efficiente, fornendo alla comunità i benefici da essa richiesti a prezzi sufficienti a coprire i costi totali di produzione”.
In altre parole stiamo parlando della sopravvivenza del più adatto proprio come per un organismo biologico.
E questo è valido in misura identica sia per una grande multinazionale, che per una piccola impresa i cui confini d'azione non superano nemmeno quelli del mercato rionale nel quale ha sede.
Nessuno può dirsi indenne dai grandi cambiamenti che stanno percorrendo e percuotendo il mondo intero.
Mai come oggi è infatti vero che il battito delle ali di una farfalla a Timbuktu può provocare un terremoto a Cernusco sul Naviglio.
Questi cambiamenti, tutti rigorosamente in tempo reale, comportano capacità di adattamento e reattività formidabili, ottenibili solo e soltanto con una strumentazione aziendale di prim'ordine.

E voi, nella vostra azienda, siete già attrezzati a questo scopo?

Se la risposta è sì, leggendo le pagine successive avrete conferma delle decisioni prese; se invece nella vostra azienda andate ancora avanti con carta e penna, è buona cosa che leggiate come una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) possa migliorarvi la vita, sollevandovi da una nutrita serie di mal di testa.

 
     
     

 

 

 

 

 

 

 

Contatore visite